Una domanda che molte persone si fanno è relativa agli eventuali problemi che un occhiale con calamita o magnete può provocare al corpo. Facciamo chiarezza, per evitare la diffusione di informazioni non corrette.

“Gli occhiali con calamita o magnete fanno male?” La risposta è no!

Come viene sottolineato dall’Istituto Superiore di Sanità, “tutti gli oggetti o i dispositivi con intensità di campo basse o bassissime (come ad esempio il magnete dell’occhiale CliC), non sono dannosi per la salute”.

Tutti gli occhiali CliC possono essere indossati con tranquillità dagli oltre 3 milioni di pazienti nel mondo portatori di pacemaker, in quanto il magnete brevettato CE in neodimio non produce alcun effetto negativo sul paziente e non influisce sul dispositivo medico che funge da ausilio alla funzione cardiaca.

Il consiglio è quello di scegliere occhiali certificati, con la garanzia sui materiali utilizzati e trasparenza su tutto il processo produttivo. Il consiglio è di scegliere CliC!

Entrati nel settore dell’occhialeria per primi, gli occhiali CliC si sono rilevati fin da subito una vera ed autentica innovazione per chi soffre di presbiopia, il disturbo della vista caratterizzato dalla perdita graduale, progressiva e irreversibile della capacità di mettere a fuoco da vicino.

La particolarità degli occhiali CliC, oltre a quella di disporre di un comodo collarino che permette a chi li indossa di poterli mantenere sul collo ed utilizzarli nel momento del bisogno, è quella di aprirsi frontalmente grazie alla presenza di un magnete in neodimio posizionato tra le due lenti.

Tutti gli occhiali CliC sono realizzati con materiali anallergici, caratteristica che permette a chiunque di poter usufruire di un occhiale per presbiopia senza rinunciare all’eleganza e allo stile con la sicurezza per la propria salute. Questo perché, se nel passato poteva capitare di scegliere un occhiale senza porre molta attenzione al gusto estetico, considerando quindi solo la valenza funzionale, oggi si rende necessaria una scelta corretta che valorizzi il nostro viso e ci permetta di esprimere la nostra personalità e il nostro stile.

CliC Eyewear ha a disposizione occhiali con diverse forme e colori a seconda delle caratteristiche fondamentali che definiscono il nostro aspetto come la fisionomia, i colori della carnagione, degli occhi, dei capelli e dei tratti somatici in generale.

Sicurezza, praticità ed eleganza sono a portata di tutti, grazie ai prodotti CliC.

Carrello

Torna su