L’importanza di scegliere occhiali originali
Post By: Clic

 

Il Natale si avvicina e così anche i regali da fare. Le bancarelle dei mercatini di Natale sono affollate di oggetti, tra cui anche occhiali falsi da presbiopia. Quanto è importante per la nostra salute scegliere occhiali originali?

Comprare occhiali da presbiopia non omologati nei bazar o nei mercati potrebbe essere causa di lesioni gravi come la cataratta precoce, cheratite (infiammazione corneale), congiuntivite (infiammazione dello strato congiuntiva dell’occhio), secchezza oculare e le conseguenze più comuni come disagio, vertigini e cefalee.

Oltre tutto, il vero problema risiede nel fatto che queste lesioni oculari sono progressive, non compaiono in una settimana, ed è spesso tardi quando arriviamo a scoprire le patologie.

A che cosa dobbiamo stare attenti quando acquistiamo gli occhiali? Prima ancora di cercare di essere trendy e alla moda, bisogna verificare se rispondano ad una serie di requisiti imprescindibili.

Per esempio, non dobbiamo mai comprare occhiali non recanti il marchio di qualità europeo (CE).

Inoltre, dovremmo sempre richiedere una garanzia contro qualsiasi difetto di fabbricazione. È di fondamentale importanza a tal proposito avere la completa identificazione del produttore o del fornitore, stando sempre bene attenti a scegliere l’originale e non una copia.

È necessario infine esigere che le istruzioni o il manuale per il cliente siano scritti in italiano.

L’acquisto di occhiali da presbiopia dovrebbe soddisfare tutti i parametri di sicurezza e protezione. La salute della vista è una cosa seria e vale più di una bancarella per strada.

CliC Eyewear, l’originale, garantisce tutti gli standard di sicurezza in totale conformità della legge e della tutela della salute.


Clic
Clic

Leave a Comment