Occhiali da vista, il vero must have

C’era una volta il ragazzino con gli occhiali tagliati in mezzo: lenti spesse, a volte colorate, che gli conferivano quell’aria da nerd. Chi portava gli occhiali era considerato un po’ sfigato: nell’immaginario collettivo che numerosi telefilm americani di fine anni ’80 e inizio anni ’90 hanno contribuito a costruire, la ragazza che non veniva mai invitata al celebre ballo di fine anno aveva l’apparecchio e portava gli occhiali.

L’evoluzione delle mode ha visto l’ascesa inesorabile degli occhiali, facendoli diventare un vero e proprio accessorio must have, consacrato dalle passerelle. Gli occhiali stile nerd, ad esempio, tanto oversize da sembrare quasi sbagliati, sembrano essere l’accessorio perfetto per la milf che vuole scrollarsi da dosso l’aria da bambola sexy del passato ed avere un’aria più smart e giovanile, sempre attenta alle tendenze del momento.

Tra le ormai celebri milf e i nuovi dilf – entrati di diritto nella top ten degli uomini più amati dalle italiane – gli occhiali sono l’accessorio glamour che spopola e riesce a dare quel tocco in più di ricercatezza e dettaglio che fa la differenza. Se un tempo per nascondere i propri difetti della vista si indossavano le lenti a contatto, sperando di passare inosservati, adesso celebrities e lookbook di moda suggeriscono di osare, indossando occhiali dalle più svariate forme e colori.

Come si usa l’accessorio glamour del momento? Ecco alcuni piccoli consigli per la scelta dell’occhiale perfetto:

  1. Se non hai mai acquistato un paio di occhiali, si consiglia di orientarsi su montature molto semplici, che si possono abbinare facilmente. C’è tempo per osare!
  2. Gli occhiali con montature troppo eccentriche sono difficili da abbinare a look differenti: il vostro outfit dovrà essere costruito in base agli occhiali;
  3. Dare vita a contrasti: gli occhiali consentono di mischiare stili differenti, creando “quel qualcosa in più” che avete tanto ricercato in numerosi altri accessori;
  4. Attenti a non esagerare: l’eccesso è sempre dietro l’angolo!

Non resta che scegliere gli occhiali che più valorizzano il vostro stile e rispecchiano la vostra personalità. Un ultimo consiglio? Date un’occhiata al nostro shop, per scoprire le ultime novità in materia di magnetic connection!